Per le imprese

Siamo appassionati sostenitori del fare impresa come linfa vitale del futuro. Siamo i vostri consulenti assicurativi, analizziamo il rischio aiutando il management a prendere le decisioni migliori. È nostro lavoro e responsabilità continuare a ricercare le migliori soluzioni per l’impresa in un mondo guidato dal cambiamento: dalla divisione International alla gestione del Credito operiamo a 360 gradi per affiancarvi nelle scelte importanti.

Siamo appassionati sostenitori del fare impresa come linfa vitale del futuro. Siamo i vostri consulenti assicurativi, analizziamo il rischio aiutando il management a prendere le decisioni migliori. È nostro lavoro e responsabilità continuare a ricercare le migliori soluzioni per l’impresa in un mondo guidato dal cambiamento: dalla divisione International alla gestione del Credito operiamo a 360 gradi per affiancarvi nelle scelte importanti.

International

Responsabile:David Lee Rodriguez

scrivi a david

La divisione International affianca le aziende che operano o vogliono operare all’estero nella corretta definizione di una politica assicurativa. In questo modo vi tuteliamo, in modo tempestivo ed efficace, dalle nuove sfide del mercato globale. Operiamo attivamente attraverso una rete internazionale di broker presenti in oltre 70 Paesi del mondo e cooperiamo in maniera trasversale con i nostri team operativi per gestire tutti i vostri aspetti assicurativi. La nostra rete è strutturata in modo da garantirvi, per ogni Paese in cui l’azienda cliente opera, un supporto tecnico e legale, così da assistervi nella verifica della normativa locale e di eventuali particolarità in tema di assicurazioni obbligatorie. Tra i servizi offerti ci sono:

  • Attività di Risk Management in ciascun Paese
  • Consulenza in tema di Compliance dei Paesi interessati e su temi legislativi
  • Coordinamento dei programmi internazionali e completamento delle coperture locali da parte dei nostri partner

Bond & Construction

Responsabile:Fabio Comincini

scrivi a Fabio

La specialty vanta una consolidata esperienza nel settore dei rischi tecnologici e nel ramo cauzioni. Sappiamo che l’innovazione costante in ambito tecnologico ha reso sempre più evidente la necessità di coperture assicurative su misura, più ampie rispetto a quelle tradizionali. Nello specifico, questo tipo di assicurazioni tecnologiche ha l’obiettivo di tutelare le aziende e tutti i professionisti che operano nelle fasi necessarie alla realizzazione di nuove opere e infrastrutture. Il team affianca l’azienda nella valutazione e definizione delle migliori e più adatte coperture, al fine di minimizzare i rischi e garantire la tutela del patrimonio aziendale.

Crediti

Responsabile:Manuel Gentili

scrivi a manuel

La squadra del credito è stata organizzata da Inser per dare risposta alle problematiche connesse alla gestione del credito commerciale nelle imprese: nel corso degli ultimi anni, contraddistinti da una congiuntura economica sfavorevole, queste criticità sono state spesso la causa scatenante di importanti crisi aziendali. Il team si propone di assistere il Credit Management dell’azienda cliente, valutando la soluzione migliore per le suddette problematiche, sia con l’utilizzo della polizza per l’assicurazione delle perdite su crediti commerciali sia con altri strumenti reperibili sul mercato.

Employee Benefits & Welfare

Responsabile:Stefano Zanetti

scrivi a Stefano

Realizziamo e gestiamo piani assistenziali e previdenziali dedicati a imprese e persone. Siamo in grado di realizzare programmi ad hoc per aiutarvi a garantire gli impegni contrattuali con il personale e al tempo stesso fidelizzare il vostro capitale umano con piani Employee Benefits su misura. Attraverso il nostro fondo sanitario integrativo del Servizio Sanitario Nazionale e la nostra società di mutuo soccorso siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri clienti strumenti raffinati e fiscalmente vantaggiosi.

fondotutelamitutela

Risk Management & Consulting

Sappiamo che l’azienda, per ridurre al massimo le incertezze ed essere più competitiva sul mercato, deve mettere in atto strategie di analisi e valutazione dei rischi e applicare metodologie di gestione degli stessi. Esistono numerosi rischi che ogni organizzazione deve affrontare quotidianamente: rischi strategici, rischi operativi, rischi finanziari e rischi puri. La nostra attività di Risk Management protegge e dà valore all’organizzazione e ai suoi stakeholder divenendo parte integrante del sistema di gestione e componente essenziale del processo decisionale. I nostri servizi rappresentano un supporto al decision making strategico e sono finalizzati alla creazione di una maggiore consapevolezza dei rischi. Il nostro obiettivo è quello di massimizzare la resilienza ovvero la capacità di reagire a eventi sfavorevoli, uscendo dallo stato di crisi mantenendo l’efficienza e l’efficacia originali, minimizzando il Total Cost Of Risk (TCOR).

Merger & Acquisition

 

Il panorama economico globale è contraddistinto in misura crescente da operazioni di fusioni e acquisizioni societarie (Merger & Acquisition). Le polizze W&I (Warranty & Indemnity) permettono di trasferire sul comparto assicurativo il rischio rappresentato dall’inesattezza delle dichiarazioni e garanzie, i "representations & warranties", del venditore, tipicamente previste nei contratti di acquisizione, i Sale and Purchase Agreements (SPA). Per loro natura, le polizze W&I sono prodotti complessi, che devono essere strutturati e negoziati su misura e che richiedono un’adeguata comprensione delle tematiche e dei rischi legali sottostanti l’operazione di vendita. Mettiamo al vostro servizio la nostra esperienza nella gestione delle delicate fasi della trattativa di quotazione e l’accesso ai canali istituiti con assicuratori internazionali di settore. Il nostro valore aggiunto è la capacità di interpretare e trasferire gli scambi di informazioni tra assicurato ed assicuratori, contribuendo con efficacia al completamento della più ampia copertura assicurativa ottenibile.

Anche per la P.A.

scopri

Get in Touch